martedì, Aprile 23Città di Vittoria
Shadow

11 Maggio: Angelo Sicurella

Share Button

Angelo Sicurella cantante e musicista impegnato nell’ambito della
musica elettronica, del synth pop e della musica sperimentale, nella combinazione di materiali musicali del repertorio della musica classica e della musica sacra e profana con la musica elettronica. Attualmente voce ed elettronica degli Omosumo.
A Scenica porterà il suo ultimo disco Yuki O
Viviamo un mondo estremamente veloce ed estremamente incerto. Un mondo che ha preso le distanze in tutto dalla gente che lo vive. Siamo profondamente portati ad alimentare la nostra solitudine.
Yuki O è una ragazzina che vive lo stesso mondo che viviamo noi. È la fragilità che naviga sul fiume delle nostre aspirazioni, di quello che immaginiamo di essere e dei muri contro cui andiamo a sbattere.
Tutto sembra ruotare attorno a sentimenti apparentemente semplici come la necessità di sentirci vivi. E Yuki O vuole sentirsi viva.
È necessario forse tornare alle cose semplici. Dare un morso consapevole a un tozzo di pane, bagnarci la faccia di terra, piantare una piantina e raccoglierne un frutto. È necessario tornare alle mani che sanno costruire un tavolo su cui apparecchiare una cena.
Guardarci negli occhi e saperci di nuovo vivi.
Yuki O rappresenta questa fragilità e questa necessità. Accetta il rischio del fallimento, lontana dal considerarlo qualcosa di irrimediabile.

Castello Henriquez
11 Maggio ore 22.30

Zoom
Contrasto