mercoledì, Aprile 24Città di Vittoria
Shadow

25 Novembre – Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Il Teatro Vittoria Colonna si tinge di arancione

Share Button


Il Commissario Straordinario Filippo Dispenza, con le rappresentanti del Soroptimist di Vittoria: la presidente Valeria Sanzone e la segretaria Adriana Minardi; nella foto di destra insieme al dirigente del Commissariato, Alessandro Sciacca.

Il Comune di Vittoria ha aderito alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Condividendo l’iniziativa del Soroptimist locale, la facciata del Teatro Vittoria Colonna, ieri sera, è stata illuminata di arancione.
Il commissario straordinario Filippo Dispenza insieme alle rappresentanti del Soroptimist di Vittoria ha reso omaggio alle donne vittime di violenza, osservando un minuto di silenzio prima davanti al Teatro Vittoria Colonna e quindi davanti al Commissariato di PS, che ospita la sede del Centro antiviolenza, anch’esso colorato di arancione.
“La violenza contro le donne, in ambito familiare e non – ha commentato il Commissario straordinario Filippo Dispenza – è una delle espressioni più spregevoli dell’agire umano! Educare le nuove generazioni alla prevenzione della violenza in generale, e contro le donne in particolare, deve costituire una delle missioni fondamentali della Scuola. L’emergenza generata dall’epidemia di coronavirus ha accresciuto il rischio di violenza sulle donne e, di conseguenza sui loro figli, visto che interi nuclei familiari sono spesso costretti a vivere in spazi ristretti che facilitano l’acuirsi di conflitti preesistenti all’interno della coppia”.

Zoom
Contrasto