martedì, dicembre 18Città di Vittoria

30 Novembre – Inaugurazione spazio ascolto Alzheimer

Share Button
 
A distanza di due anni dall’apertura dello spazio ascolto giovani, il Consultorio Familiare di Ispirazione Cristiana di Vittoria inaugurerà un nuovo sportello: lo Spazio Ascolto Alzheimer. 
Il progetto, che punta a sostenere le famiglie di persone affette da Alzheimer, fornisce attività di prevenzione, informazione, sostegno e consulenza psicologica.
Il “caregiver”, colui che si prende cura del malato, è infatti  la seconda vittima di questa malattia e va quindi sostenuto, accompagnandolo nella gestione della cura durante tutte le fasi della malattia, nella fase terminale e anche dopo, per sostenerlo nell’elaborazione del lutto.
Grazie alla collaborazione del Kiwanis di Vittoria e del vice presidente, Clara Colombo, si è giunti all’apertura di questo sportello che sarà inaugurato venerdì 30 novembre alle ore 16.30 nei locali del Consultorio Familiare di Ispirazione Cristiana di via Cacciatori del Tevere, 10 a Vittoria.
Il programma prevede il benvenuto del presidente dell’Associazione Lauretana per la Promozione della Famiglia, Agostino Missud, e l’introduzione del direttore del Consultorio Familiare di Ispirazione Cristiana, Germano Missud, psicoterapeuta.
A seguire, i saluti del presidente del Kiwanis , Giuseppe Bellia. Sono poi previsti gli interventi di Giovanna Di Falco, neurologo, direttore sanitario del CSR di Ragusa; Daniela Sapadaro, psicologa e di don Mario Cascone , Assistente sppirituale dell’associazione lauretana.
Nel corso dell’evento, verrà estrapolato un brano da uno spettacolo teatrale sul tema, scritto dall’attore vittoriese Carmelo Minardi dal titolo “Oltre i silenzi”.
 

Translate »
Zoom
Contrasto