giovedì, Marzo 28Città di Vittoria
Shadow

La violenza è il linguaggio di chi non ha parole – Seconda parte del progetto sul bullismo: Cuori Violenti

Share Button

La violenza è il linguaggio di chi non ha parole – Lo ha dichiarato in apertura del suo intervento nel progetto sul bullismo, Cuori Violenti, svoltosi stamani nella sala delle Capriate a Vittoria, la professoressa Maria Luisa Iavarone, docente universitaria, nonché presidente dell’Associazione A.R.T.U.R. Adulti Responsabili per un Territorio Unito contro il Rischio. 
Il progetto educativo del pedagogista Giuseppe Raffa, patrocinato dal Comune di Vittoria, aveva visto nei mesi scorsi la distribuzione di un questionario agli alunni delle scuole elementari e medie di Vittoria, mentre la seconda parte, oggi, è stata dedicata a genitori e docenti e incentrata sugli aspetti del bullismo: come riconoscerlo, cosa fare, come intervenire.
Oltre al pedagogista Giuseppe Raffa e alla professoressa Iavarone, era presente all’incontro, il prefetto Filippo Dispenza, Commissario straordinario del Comune di Vittoria, che ha portato il saluto dell’Amministrazione comunale e ha rivolto, ai numerosi studenti presenti, un invito al rispetto per gli altri, che significa avere innanzitutto rispetto per se stessi.

Zoom
Contrasto