venerdì, Novembre 26Città di Vittoria
Shadow

26 Novembre – Presentazione del libro: Generazione sospesa, di Giuseppe Raffa

Share Button

Sarà presentato venerdì 26 Novembre, nella sala delle capriate Gianni Molè, Generazione sospesa, il nuovo lavoro editoriale di Giuseppe Raffa, con la prefazione di Gigi Bellassai ed edito dal Lions Club di Comiso – Terra Iblea.
Generazione Sospesa raccoglie gli articoli scientifici e tematici dell’autore, pubblicati sul quotidiano La Sicilia da marzo 2020 a maggio 2021. Si tratta di lavori pedagogici contenenti consigli e suggerimenti rivolti a genitori ed educatori.
Alla iniziativa saranno presenti il sindaco, Francesco Aiello; l’assessore ai Beni e Attività culturali, Filippo Foresti; la presidente del Lions Club di Comiso – Terra iblea, Concetta Puccia e  il presidente Zona 22 Distretto 108yb Lions, Vincenzo Iozzia. 
L’autore dialogherà con Marco Sammito – Giornalista. 

Giuseppe Raffa, pedagogista e coordinatore dell’ambulatorio antibullismo dell’Asp di Ragusa,  è  laureato in Pedagogia, dal 1990 ed è anche giornalista pubblicista.
Da oltre trent’anni si dedica alle tematiche giovanili e, in particolare, ai bullismi: scolastico, sociale, tecnologico.

Opera e interviene in numerose scuole delle provincie di Ragusa, Enna, Catania, Caltanissetta, Palermo, Siracusa, con azioni di formazione, di informazione e di prevenzione rivolte a studenti, genitori ed insegnanti.
Ha al suo attivo dieci pubblicazioni, tra cui: “Fermare i bullismi”, “Belli senz’anima”, “La quinta rivoluzione”.

Sala delle Capriate Gianni Molè
ex Convento dei Frati Minori
Venerdì 26 Novembre – Ore 17 

Translate »
Zoom
Contrasto