domenica, Ottobre 13Città di Vittoria
Shadow

Anesthesia: Roberto Fontana e Luana Reale

Share Button

Il Castello Enriquez, al piano terra, ospita la mostra di Roberto Fontana e Luana Reale Anesthesia.

Roberto Fontana è nato a Cambiano (TO) nel 1969. Ha svolto i suoi primi studi artistici a

Palermo, dove attualmente vive e lavora.
Nel 2000 ha frequentato la classe di pittura e disegno degli artisti cinesi Zhou Brothers alla Internationale Sommerakademie fur Bildende Kunst di Hallein, Austria. Nello stesso anno, a Palermo, ha preso parte al work shop di incisione e stampa d’arte condotto dai maestri francesi René Tazé ed Elisabeth Bascou. Sempre in Austria, nel 2001 e nel 2002, ha studiato alla Internationale Sommerakademie fur Bildende Kunst di Salisburgo, prima nella classe di pittura gestuale dell’azionista viennese Hermann Nitsch, vincendo una borsa di studio, poi nella classe di pittura e disegno dell’artista venezuelano Jacobo Borges.
Dal 1999 al 2001 ha seguito il corso di tecniche dell’incisione e litografia della Scuola Libera del Nudo presso l’Accademia di Belle Arti di Palermo.

 

Luana Reale  è una ceramista sperimentale e scultrice moderna. Inizia con un approccio classico tradizionale per approdare al contemporaneo e moderno. Dopo gli studi all U.I.A. Università  internazionale dell’Arte a Firenze e dopo avere insegnato, ha inseguito la passione che prima era solo un hobby e adesso è il suo mestiere. Utilizza per lo più argille refrattarie e lustri anche a Terzo fuoco nonché raku. 

 
 
Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner