venerdì, Settembre 24Città di Vittoria
Shadow

Premio letterario della Critica Ninfa Camarina Città di Vittoria

Share Button

Si è tenuta nella sala Giudice dell’Ex Convento dei Frati minori la conferenza stampa di presentazione del Premio letterario della critica Ninfa Camarina Città di Vittoria. Il premio che compie 20 anni ha ottenuto, anche per questa edizione, il patrocinio del Ministero per i Beni culturali, quello della Regione Siciliana e quello dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia. La cerimonia di consegna dei premi si terrà sabato 21 luglio alle ore 20 al Chiostro delle Grazie a Vittoria. 
Alla conferenza stampa erano presenti il sindaco Giovanni Moscato, l’assessore alla cultura Alfredo Vinciguerra e il dirigente della direzione Cultura, Giuseppe Sulsenti, nonché il giornalista Salvo Falcone che presenterà la serata.
Al termine dell’incontro con i giornalisti sono stati inaugurati due degli eventi collaterali al premio: Ninfa in Pink, mostra di pittura organizzato dal Centro Donna di Vittoria, e curato dalla pittrice Silvana Amarù, e la mostra del Libro Antico, a cura della Biblioteca comunale Angelo Alfieri, allestita nella sala della musica Mario Maci.  Nella sala delle Capriate prosegue invece la mostra Ipparini, artisti ragusani del ‘900. 

Translate »
Zoom
Contrasto