giovedì, Maggio 2Città di Vittoria
Shadow

1 Febbraio: Facciamo meta: sport, cultura e prossimità per tutti

Share Button

La cooperativa sociale Metaeuropa, centro di prossimità della fondazione Ebbene, con sede a Vittoria, organizza con il patrocinio del Comune di Vittoria l’evento Facciamo meta.
Facciamo meta nasce per favorire l’integrazione dei minori con disabilità psicofisica e/o svantaggio economico e socio culturale, grazie a un lavoro di rete con enti e associazioni del territorio che ne condividono spirito e obiettivi. Il lavoro è svolto da una equipe multidisciplinare costituita da uno psicologo, da un assistente sociale e da un terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, coordinati da un responsabile.
Con Facciamo meta le barriere fisiche e mentali vengono abbattute e coach e insegnanti indirizzano il bambino verso l’integrazione, creando occasioni di avvicinamento allo sport e ai laboratori creativi, in grado di potenziarne le abilità in un contesto tutelato.
I valori, i principi e gli obiettivi di Facciamo Meta mirano alla promozione dell’attività sportiva e all’inclusione sociale di persone, con e senza disabilità, che scendono in campo insieme per svolgere un’attività sportiva in libertà, abbattendo barriere e stereotipi. L’appuntamento con Facciamo Meta è al Palazzetto dello sport di Vittoria giorno 1 febbraio dalle ore 9 alle ore 20.

Zoom
Contrasto