martedì, Aprile 30Città di Vittoria
Shadow

Truck Tour e screening: Vittoria ci ha messo il cuore

Share Button

A poche ore dalla conclusione della campagna di prevenzione cardiologica itinerante, che ha interessato trentuno tra le più importanti città d’Italia, è giusto tracciare un bilancio.
Il bus-laboratorio e centro di accertamenti diagnostici è arrivato a Vittoria, terza e ultima tappa siciliana dopo Palermo e Catania. 
Gli screening sono stati effettuati, grazie alla fattiva e indispensabile collaborazione del reparto di cardiologia del “Guzzardi” e all’impegno profuso dal primario, dott. Sebastiano Lumera e dalla sua equipe. Oltre 350 gli esami effettuati, un risultato eccezionale, soprattutto se paragonato a quello di Catania dove gli screening effettuati sono stati circa la metà, rispetto a Vittoria. L’Amministrazione comunale, uno dei patrocinanti dell’evento sanitario, ha messo a disposizione il luogo di sosta del Truck e il personale del Comune e, attivando una informazione capillare verso la cittadinanza, ha contribuito al successo dell’iniziativa.
Il vice sindaco, nonché assessore alla Sanità, Filippo Foresti, già primario di Medicina Interna e Cardiologia all’Ospedale Guzzardi,  insieme al primo cittadino, Francesco Aiello, è stato il primo a manifestare interesse quando l’Asp ha chiesto l’intervento dell’Ente.
«Vittoria è soddisfatta per i risultati ottenuti – hanno dichiarato il sindaco e il vice sindaco – saremo lieti di potere contribuire fattivamente in altri auspicati eventi sanitari sul nostro territorio».

Zoom
Contrasto