venerdì, Maggio 3Città di Vittoria
Shadow

10-11-12 Maggio: Antipodi

Share Button

con Rugiada Grignani, Facundo Moreno, Tommaso Grignani

Premio Miglior Spettacolo Fiestas del Pilar Saragozza 2018

Posti limitati, si raccomanda prenotazione.

Al termine di una tournée internazionale che li ha visti in Francia, Spagna, Svizzera, Germania, Belgio, Turchia, Brasile, Ile de la Reunion, Argentina, Taiwan arrivano finalmente a ScenicaUn punto qualsiasi sul globo ha il suo opposto. Paesaggi ed esseri molto diversi fra loro sono uniti da una linea uguale al diametro terrestre. Laddove tutto diventa raggiungibile pensiamo ad un luogo che esiste, ma che si allontana ad ogni nostro passo.
Tre personaggi invitano il pubblico a seguirli in un viaggio agli antipodi del mondo. Un viaggio surreale su un cavallo in miniatura, tra personaggi stralunati e minuscoli uomini d’ombra in corsa.
Antipodi ė l’unione di diversi stili e tecniche del teatro di figura, dalle ombre cinesi alla manipolazione di oggetti, al teatro fisico.

La Compagnia Dromosofista nasce nel 2007 in italia, dall’incontro tra Rugiada, Timoteo e Tommaso Grignani con i fratelli Facundo e Santiago Moreno.  Nel 2007 nasce “El Cubo lIbre”, un delicato caos tra musica dal vivo e trasformismi, spettacolo che ha girato più di 50 festival in tutta europa. Nel 2009 nasce Historieta de un Abrazo, una successione di visioni cui gli attori assistono come a momenti di vita. Lo spettacolo riceve il premio di “Cantieri di strada” della FNAS come migliore progetto categoria giovani e il premio migliore spettacolo nell’ambito del festival internazionale del teatro di figura di Gent, Belgio. Nel 2016 nasce il progetto Teatri Mobili in collaborazione con Girovago e Rondella all’ interno del quale la compagnia Dromosofista porta in scena la spettacolo “Antipodi”.

Piazza del Popolo
dal 10 al 12 Maggio dalle ore 18

Zoom
Contrasto