lunedì, Ottobre 14Città di Vittoria
Shadow

10-11-12 Maggio: Manoviva

Share Button

con Marco Grignani, Federica Lacomba
produzione Compagnia Girovago e Rondella

Premio della Critica al Festival FIL Rio de Janeiro 2014

Posti limitati, si raccomanda prenotazione.

Un microcosmo dove solo le mani raccontano senza parole 30 minuti di spettacolo assolutamente unico. Manin e Manon meravigliano per la loro abilità due incredibili personaggi capaci di esibirsi in numeri di giocoleria ed acrobatica, meglio di qualunque essere umano…Lui non è solo giocoliere, ma anche one man band e mangiafuoco, Lei funambola e non solo. Le luci della ribalta si accendono e Voi tutti vi ritroverete immersi in un mondo fantastico in miniatura dove tutto è possibile e reale.

Rappresentato in 26 paesi nel mondo tra cui: Brasile, Francia, India, Israele, Ile de la Reunion, Grecia, Olanda, Germania, Svizzera, Taiwan, Colombia, Spagna, Lussemburgo, Belgio..

Girovago et Rondella family theater è una compagnia di attori/ artisti plastici, fondatori di un teatro di marionette surreale e popolare, che sceglie come palcoscenico la strada e i luoghi non convenzionali.
Nel 1987, Marco Grignani e Federica Lacomba cominciano la loro avventura artistica su una Barca-Teatro in Grecia, dodici attori di differente provenienza artistica, dalla danza al teatro di figura, alla video-art, creano insieme un sogno collettivo nel territorio poetico delle isole greche. A partire da questa esperienza comincia la formazione di Marco e Federica, che perseguono fino ad oggi il sogno di un esperienza di arte dal vivo.
Attualmente vivono nella casa-atelier, “Spazio Dromosofico” a Vetralla (VT) Italia, dove ospitano artisti internazionali e organizzano regolarmente workshop dedicati a differenti aspetti dalla creazione artistica. dalla drammaturgia di uno spettacolo senza parole, alla manipolazione corporale e al suono.
Sono in costante relazione con l’ Università “La Sapienza” di Roma, dove sono spesso invitati dal dipartimento di arte e spettacolo, per conferenze e workshop agli studenti.
Attualmente sono in scena con lo spettacolo “Manoviva” rappresentato circa 2000 volte in 26 Stati nel mondo e con il progetto Teatri Mobili in collaborazione con la Compagnia Dromosofista.

Piazza del Popolo
Bus Teatro dal 10 al 12 Maggio dalle ore 17

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner