sabato, Maggio 4Città di Vittoria
Shadow

Archiviata l’undicesima edizione del Vittoria Jazz Festival & Cerasuolo Wine. Il sindaco: “Formula vincente, concerti di altissimo livello e pubblico delle grandi occasioni”

Share Button

Con un tris di concerti di altissimo livello si è concluso l’ultimo week-end dell’undicesima edizione del Vittoria Jazz Festival & Cerasuolo Wine. Venerdì sera, sul palco di Piazza Enriquez è salito  Marco Ferri con il suo gruppo ‘Saxofollia’ – Fabrizio Benevelli al sax soprano, Cristiano Arcelli al sax alto e Giovanni Contri al sax baritono.
Sabato è stata  la volta del direttore artistico del festival, Francesco Cafiso, che ha presentato il suo ultimo lavoro, accompagnato dal pianista Mauro Schiavone, dal trombettista Giovanni Amato, dal bassista Dario Deidda e dal batterista Enrico Morello. Ad applaudirlo, in prima fila, c’era anche l’attore Luca Zingaretti, che sta girando nel Ragusano due episodi della fiction “Il Commissario Montalbano”.  Ieri sera, il gran finale con il quartetto di Roberto Gatto -. Alessandro Lanzoni al pianoforte, Luca Bulgarelli al contrabbasso e Alessandro Presti alla tromba.
Abbiamo chiuso questa edizione con grandi numeri – ha dichiarato il sindaco, Giovanni Moscato -. Il festival, che è tornato alla formula dei week-end, ha riscosso un enorme successo, con la Piazza Enriquez e il centro storico gremiti di gente. Un festival tutto italiano, che è piaciuto molto agli spettatori, grazie alla sapiente selezione effettuata da Francesco Cafiso, che ha riservato a Vttoria il meglio che il panorama jazzistico possa offrire. Anche le manifestazioni collaterali hanno richiamato il pubblico delle grandi occasioni, e per tre week-end Vittoria ha respirato un’aria magica, briosa, dinamica. Lo avevamo già sperimentato con Scenica e con MEDinFood, e questa bellissima vitalità è tornata a rendere ancora più suggestiva la splendida cornice del centro storico con il Vittoria Jazz Festival. Ringrazio Francesco Cafiso per avere confezionato, ancora una volta, un evento di altissimo livello, e il presidente dell’associazione Sicily Jazz Music, Luciano D’Amico, per l’impegno profuso nell’organizzazione del festival. La primavera di Vittoria, animata dagli eventi di Vivila, non poteva concludersi in maniera migliore ”. – Ufficio Stampa Comune di Vittoria 

Zoom
Contrasto