Inserita nel programma della IX Settimana della Cultura, questa mattina alle ore 11, nell’auditorium del Liceo Cannizzaro si è tenuta la presentazione del Libro di Alfio Caruso A Milano nasce l’Italia. Le cinque giornate che hanno cambiato la nostra storia (Ed. Longanesi).
«E’ stato – ha dichiarato l’assessore alla Cultura, Alfredo Vinciguerra – un momento culturale di grande interesse, soprattutto per i tanti ragazzi che hanno affollato l’auditorium del Liceo. Una Settimana della Cultura che sta riscuotendo enorme partecipazione e interesse e che dimostra, ancora una volta, non solo la bontà delle nostre scelte, ma anche e soprattutto il grande fermento culturale che pervade la nostra città. Oggi, in occasione della giornata Mondiale del Libro, bissiamo l’appuntamento con la presentazione al Teatro comunale, di un altro lavoro di Alfio Caruso: Caporetto. L’Italia salvata dai ragazzi senza nome, uno degli appuntamenti che, anche quest’anno, abbiamo voluto dedicare alle commemorazioni della Grande Guerra, iniziate nel 2015 e che si chiudono appunto nel 2018.»
Alla fine della presentazione del libro, il sindaco Giovanni Moscato premierà, insieme alla presidente del Soroptimist, Fausta Occhipinti, il lettore più giovane e quello più anziano per i tantissimi libri presi in prestito alla Biblioteca comunale Angelo Alfieri.