E’ stata presentata in conferenza stampa dall’assessore alla Cultura Alfredo Vinciguerra, “Vivila 2018” primavera di Eventi a Vittoria e Scoglitti. Un contenitore unico che raccoglierà i più grandi eventi culturali della primavera vittoriese.
Alla conferenza stampa erano presenti il dirigente della Direzione Cultura,Giuseppe Sulsenti, il direttore del polo fieristico Davide La Rosa, il presidente dell’associazione Santa Briganti Giuseppe Macauda e Luciano D’Amico, presidente dell’associazione Sicily Jazz Music.
La primavera culturale della Città inizierà il 20 Aprile con la nona edizione della Settimana della Cultura, in programma fino a giorno 29 aprile.
Dal 10 al 20 Maggio sarà la volta di Scenica Festival .
Dal 19 al 21 Maggio la rassegna Med in Food, mentre dal 2 al 17 Giugno l’ormai irrinunciabile appuntamento con la musica Jazz del Vittoria Jazz Festival, music & cerasuolo wine.
“Vittoria è una città culturalmente vivissima – ha dichiarato l’assessore Vinciguerra – e abbiamo scelto di racchiudere in un unico cartellone tutti gli eventi della primavera cittadina. Con una programmazione oculata riusciremo a coniugare l’offerta artistica e culturale con le ambizioni turistiche del territorio. Alcuni eventi sono consolidati nel tempo, altri come Med in Food sono giunti alla seconda edizione. A partire dal 20 aprile inizieremo il programma con la Settimana della Cultura con un cartellone pieno di musica, presentazioni editoriali, eventi e mostre. Dal 10 maggio l’appuntamento con Scenica Festival con Vittoria che sarà “invasa” da spettacoli itineranti e dal 19 maggio ci sarà la seconda edizione di Med in Food, la fiera delle nostre eccellenze agroalimentari. Infine il preludio all’estate con il Vittoria Jazz Festival, una grande tradizione che attira appassionati da tutta l’isola e non solo grazie anche al connubio con il nostro Cerasuolo. Saranno settimane intense dove Vittoria e Scoglitti si affermeranno come protagoniste della scena culturale con grandi eventi e stiamo già lavorando sul cartellone estivo. Infatti ricordo che entro la fine di aprile, come riporta l’avviso pubblico emanato dall’assessorato alla Cultura, le associazioni e gli artisti possono presentare le loro proposte per il calendario estivo”.