martedì, Aprile 30Città di Vittoria
Shadow

Notte nazionale del liceo classico. A Vittoria indimenticabile serata di cultura al Rosario Cancellieri

Share Button

Una bella e indimenticabile serata di cultura nella notte del liceo classico Rosario Cancellieri di Vittoria.
Ottava edizione della notte dei licei classici italiani. Una bella tradizione che si rinnova dopo il buio della pandemia da virus sars Cov-2. Ritorna in presenza dopo lezioni da remoto, quarantene e chiusure. Una notte di cultura con
tanto entusiasmo, contagiante e diffuso tra dirigente scolastica, docenti e alunni. La dirompente voglia di esserci per dimostrare la vitalità del liceo classico di Vittoria. Prova superata a pieni voti.
Gli studi classici sono vivi seppure in un mondo tanto malato. Dallo studio dei classici emerge tanta linfa per aiutare un mondo afflitto da egocentrismo e narcisismo, a ritrovarsi nel segno del ” nostos”, del ritorno come bisogno ineludibile delle persone.
Grazie alla Dirigente scolastica Emma Barrera, ai docenti e agli alunni del glorioso Liceo Classico Rosario Cancellieri, per una notte di cultura nella città di Vittoria. Una fonte di speranza per una città stremata che è ripartita per una nuova fase di ricostruzione. I nostri giovani ci sono! Un patrimonio da tutelare per un futuro che è iniziato.
 
Filippo Foresti 
Assessore alla Istruzione, Beni e attività culturali, Studi storici e Tradizioni popolari della città di Vittoria e Scoglitti.
Zoom
Contrasto