sabato, Ottobre 12Città di Vittoria
Shadow

11 maggio. La Cultura è giovane. Italia nostra promuove il territorio

Share Button

La sezione di Vittoria di Italia Nostra ha avviato una promozione del territorio attraverso l’esperienza di alternanza scuola-lavoro dei ragazzi della classe V – C del Liceo Scientifico di Vittoria, in collaborazione con l’istituto Giuseppe Mazzini di Vittoria,  le Associazioni Antea e Il Filo di Seta e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.
Alle ore 18 di venerdì 11 maggio, nella sala Emanuele Giudice, a conclusione del progetto, si terrà un incontro che vedrà la partecipazione della presidente di Italia Nostra di Vittoria,  Maria Arangio; del dirigente scolastico, Emma Barrera; delle insegnanti Rosita Luminoso e Maria Giovanna Gurrieri; dell’architetto Giovanni Modica, autore, e dell’editore Sonia Baglieri che ha pubblicato il racconto La Leggenda di Mezzagnone. Porterà i saluti dell’Amministrazione comunale, l’Assessore alla Cultura, Alfredo Vinciguerra.
Nel corso dell’incontro, gli studenti autori del racconto di avventura La leggenda di Mezzagnone si produrranno in una performance teatrale.
A conclusione della serata sarà consegnata una targa, in ricordo della professoressa Laura Giudice Cannizzaro, alla dirigente  del Liceo Scientifico, Emma Barrera.

 

Sala Emanuele Giudice
via Principe Umberto, 89

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner