domenica, Giugno 20Città di Vittoria
Shadow

Nuovi libri alla Biblioteca comunale Alfieri

Share Button

La biblioteca comunale, Angelo Alfieri, si arricchisce di nuovi titoli. Sono circa cento i volumi che si aggiungono al già cospicuo patrimonio librario di oltre 36 mila libri.
Tra i volumi acquistati ci sono classici della letteratura italiana e straniera e tante novità editoriali. 
La lista dei libri  è stata estrapolata dall’elenco del cosiddetto Registro dei desiderata,  dove gli utenti segnano i testi che desidererebbero, appunto, trovare in Biblioteca. 
«Implementare la ricchezza dei testi in biblioteca –  ha dichiarato la Commissione straordinaria – rappresenta una tappa importante per la crescita culturale dei cittadini e contribuisce a rafforzare un presidio culturale di estrema rilevanza. Tale atto va ad arricchire la dotazione libraria comunale dopo un periodo di stasi prolungatasi per diversi anni, segno anche dell’attenzione che si è voluta dare al settore della cultura e che ricadrà a beneficio della comunità studentesca in particolare e di tutta la collettività vittoriese. Noi confidiamo sul fatto che la biblioteca essendo un luogo aperto a tutti diventi sempre di più un centro di aggregazione culturale della città, e che possa far da stimolo all’apertura di nuove librerie a Vittoria» 



Translate »
Zoom
Contrasto